Limone e Liquirizia

Insalata di Cavolo Cappuccino con Noci di Macadamia

 

Insalata di Cavolo Cappuccio con Noci di Macadamia
Ciao a tutti.....oggi vi propongo un'insalata un po' insolita ma davvero buona, realizzata con carote e cavolo cappuccio provenienti dall'orto di mia madre. Nel suo condimento ho messo anche delle Noci di Macadamia; un frutto di origine Australiane. E' formato da una sorta di mandorla rotonda racchiusa in un guscio molto resistente e duro da aprire. E' uno tra i semi più oleosi e ricchi di minerali, Vitamina A, B1 e B2. Ha un sapore gradevole e delicato, in cucina si sposa molto bene in insalate di questo tipo o nella pasticceria per realizzare torte, torroni o in abbinamento al miele o al cioccolato.
Write a review
Print
Ingredienti per 4 ps
  1. 400 g di Cavolo Cappuccio già pulito
  2. 2 Carote di media grandezza
  3. 30 g di Noci di Macadamia
  4. 30 g di semi misti tra girasole, zucca e lino
  5. Aceto di mele q.b.
  6. Olio evo q.b.
  7. Sale q.b.
Preparazione
  1. In anticipo mettete in ammollo per circa tre ore i semi misti con le Noci di Macadamia; questo farà in modo che risultino più digeribili.
  2. Lavate il Cavolo Cappuccio, togliete il torsolo e le parti più dure; tagliatelo a fettine sottili e ponetelo in una insalatiera.
  3. Spuntate e lavate ora le carote e con un pelapatate ricavate tante striscioline che andrete ad aggiungere al Cavolo Cappuccio.
  4. Unite ora i semi con le noci scolate e asciugate con della carta da cucina.
  5. Condite con Olio, Sale e Aceto di mele
Limone e Liquirizia http://www.limoneeliquirizia.net/