Limone e Liquirizia

Salmone Affumicato con Cavolo Rosso, Finocchi e Mandorle Tostate

 

 

 

Salmone Affumicato con Cavolo Rosso, Finocchi e Mandorle Tostate
Questo Piatto è delicato, elegante, è stato Amore al primo assaggio !! Il sapore del Salmone Affumicato si sposa a meraviglia con queste verdure di stagione. Se volete potete servirlo con del pane tostato o aggiungendo spicchi di arancia spellati a vivo. Diminuendo le dosi può diventare un antipasto, se invece le aumentate eccovi servito un piatto unico, oppure con un po' di fantasia e tagliando il salmone a striscioline sottili otterrete una bella insalata da servire come contorno. Insomma avete di che sbizzarrirvi.
Write a review
Print
Ingredienti per 4 ps
  1. 400 g di Salmone Affumicato a fette
  2. 320 g di Cavolo Rosso
  3. 220 g di Finocchio
  4. 20 g di Mandorle a lamelle
  5. Q.b. di Olio e.v.o
  6. Q.b. di Sale
  7. Q.b. Succo di Limone
Procedimento
  1. Iniziate pulendo il cavolo rosso; eliminate le foglie esterne e poi con un coltello ben affilato tagliatelo a metà nel senso della lunghezza e poi ancora in due parti. Sciacquatelo velocemente, eliminate la parte interna bianca che risulta molto dura e tagliatelo a striscioline molto sottili.
  2. Pulite ora il Finocchio; tagliate i gambi fino alla base e le barbette verdi, togliete il torsolo e le prime foglie esterne più dure. Se necessario tirate via dalle foglie sottostanti i filamenti più duri. Lavatelo accuratamente sotto acqua corrente e dopo averlo diviso a metà tagliatelo a fette sottilissime.
  3. Nel frattempo ponete un padellino su fiamma, quando sarà caldo versate le mandorle a lamelle e tostate leggermente.
  4. Prendete un piatto da portata, adagiate le fette del Salmone Affumicato, le striscioline di Cavolo Rosso, a seguire il Finocchio e completate con le mandorle a lamelle.
  5. Condite con una vinaigrette che otterrete miscelando molto bene il succo del limone, l'olio e il sale.
Limone e Liquirizia http://www.limoneeliquirizia.net/