Limone e Liquirizia

Confettura Ananas e Lime

 

Confettura Ananas e Lime
Una confettura fresca, che lascia in bocca un sapore straordinario. Potete utilizzarla per delle crostate, per insaporire dello yogurt bianco o semplicemente su delle fette biscottate. Provatela è davvero straordinaria e l'abbinamento dell' ananas con il lime è unico
Write a review
Print
Ingredienti
  1. N° 2 Ananas
  2. 650 g di Zucchero
  3. Succo di 4 Lime
Procedimento
  1. Pulite le vostre ananas, togliendo il ciuffo, la scorza e il torso centrale più duro. Tagliatela a fette e poi a piccoli cubetti. Con l'aiuto di uno spremiagrumi prelevate il succo dei lime.
  2. In una pentola capiente versate tutti gli ingredienti, portate a bollore con fuoco basso, girando e schiumando al bisogno. A metà cottura passate la vostra confettura al mixer e proseguite su fuoco basso fino a cottura ultimata. Per verificare se pronta potete fare il test della goccia ( Mescolate la marmellata con un cucchiaio di legno, poi estraetelo e lasciatelo raffreddare leggermente. Lasciate cadere una goccia di marmellata sul piattino: se pronta la goccia sarà viscosa e faticherà a cadere dal cucchiaio. Se la marmellata scende velocemente significa che non è ancora pronta )
  3. Versate la confettura in vasetti precedentemente sterilizzati, chiudete, capovolgete e fate raffreddare.
Limone e Liquirizia http://www.limoneeliquirizia.net/