Limone e Liquirizia

Tagliatelle di Carote con Semi e Arachidi

 

 

Tagliatelle di Carote con Semi e Arachidi
Mangiare sano, non significa mangiare senza gusto, o non allietare i nostri occhi. A volte il più banale dei piatti, diventa unico nella sua massima espressione. Tagliatelle di Carote, un'idea veloce, sana, creativa e da un sapore insolito che vi stupirà.
Write a review
Print
Ingredienti per 2 ps
  1. 370 g di Carote
  2. 10 g di Semi di Lino
  3. 18 g di Semi di Girasole
  4. 10 g di Semi di Sesamo
  5. N° 12 Arachidi Tostate
  6. Q.b. di Olio e.v.o
  7. Q.b. di Sale
  8. Q.b. di Aceto di Mele
Procedimento
  1. Immergete i semi di girasole in acqua fredda e lasciate riposare per almeno due ore. Nel frattempo scaldate una piccola padella e tostate per qualche secondo i semi di lino e sesamo, avendo cura di girarli spesso. Sgusciate gli arachidi tostati e lasciate da parte.
  2. Lavate e pelate le carote. Passatele alla mandolina, nel senso della lunghezza, in modo da ottenere delle lamelle di circa 1,5 mm di spessore ( controllate che offra la possibilità di tagliare molto finemente e di regolare con precisione lo spessore della fetta ).
  3. Trasferite le carote in una ciotola, aggiungete i semi di girasole precedentemente scolati, i semi di lino e sesamo e gli arachidi a pezzetti. Condite con olio, sale e aceto di mele, e servite immediatamente.
Limone e Liquirizia http://www.limoneeliquirizia.net/