Limone e Liquirizia

Plum-Cake All’Olio D’Oliva di Iginio Massari

Plum-Cake All'Olio D'Oliva di Iginio Massari
Quando la Pasticceria assume un' altra dimensione, quando diventa gusto, tecnica, conoscenza storica, tecnologia, rigore, organizzazione. Allora tutto questo insieme produce qualcosa di impeccabilmente perfetto, anche nelle cose più semplici, così come lo è questo Plum-Cake All' Olio D'oliva di Igino Massari. Grazie maestro per mettere a nostra disposizione la sua immensa cultura e conoscenza.
Write a review
Print
Ingredienti per uno Stampo da 30x10x6
  1. 200 g di Zucchero Semolato
  2. 200 g di Uova
  3. 70 g di Succo di Arancia Fresco
  4. 20 g di Scorze d'Arancia Grattugiate
  5. 1 Bustina di Lievito in Polvere
  6. 200 g di Farina 00
  7. 140 g di Olio d'Oliva
  8. 75 g di Fecola di Patate
  9. Un Pizzico di Sale
Procedimento
  1. In un pentolino versate le uova, lo zucchero, il pizzico di sale e il succo con la scorza di arancia. Miscelate e trasferite su fiamma bassa fino a raggiungere la temperatura di 40°C. Versate il composto nella planetaria e montate con la frusta per 15 minuti.
  2. Nel frattempo setacciate la farina con il lievito e la fecola. Trascorso il tempo, mettete in prima velocità la planetaria e versate a pioggia metà delle polveri. Mescolate bene.
  3. Incorporate l'olio versandolo in quattro volte, infine aggiungete l'altra parte delle farine.
  4. Versate la massa nello stampo da Plum-Cake precedentemente oliato, poi con una spatola immersa nel burro fuso, tagliate longitudinalmente il vostro dolce. Infornate a 180°C in forno preriscaldato e statico per circa 40/45 minuti.
Limone e Liquirizia http://www.limoneeliquirizia.net/