Limone e Liquirizia

Plumcake Vegano Cocco e Lamponi

Plumcake Vegano Cocco e Lamponi
Soffice, profumatissimo, leggero e straordinariamente gustoso al nostro palato. Un dolce idoneo per gli intolleranti alle uova o al lattosio o per chi ha fatto, della propria alimentazione, uno scelta vegana. Potete naturalmente variare l'ingrediente principale e utilizzare una frutta diversa al posto dei lamponi. Visto il periodo fragole, ciliegie o frutti di bosco.
Write a review
Print
Ingredienti per uno Stampo da 30x10x6
  1. 250 g di Farina 00
  2. 125 g di Farina di Cocco
  3. 250 g di Zucchero
  4. 250 g di Yogurt di Soia alla Fragola
  5. 125 g di Olio di Girasole
  6. Scorza Grattugiata di 1/2 Limone non Trattato
  7. 250 g di Lamponi Freschi
  8. 30 g di Fecola di Patate
  9. 1 Cucchiaino di Bicarbonato
  10. 130 g di Latte di Soia
  11. 1 Bustina di Lievito in Polvere per Dolci
  12. Q.b. di Zucchero a Velo
Procedimento
  1. Setacciate la farina con la fecola, il bicarbonato e il lievito in polvere. Trasferite in una ciotola capiente e unite lo zucchero, la farina di cocco e la scorza grattugiata del limone. Miscelate per amalgamare gli ingredienti.
  2. Aggiungete ora i liquidi uno alla volta e con questa sequenza, avendo l'accortezza di girare il composto ogni volta che inserite un liquido: yogurt, olio di girasole e latte di soia. Incorporare delicatamente i lamponi dopo averli lavati, asciugati e infarinati. Questa operazione vi permetterà di non far scendere i lamponi nel fondo del vostro stampo durante la cottura.
  3. Versate quindi il composto in uno stampo da plumcake precedentemente oliato e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 45/50 minuti. Fate sempre la prova stecchino. Sfornate e fate raffreddare completamente. Trascorso il tempo, togliete dallo stampo e spolverizzate la superficie con zucchero a velo. Questo dolce è più buono il giorno seguente, dopo che si sarà asciugato e che avrà assorbito tutti i sapori. Vi consiglio, visto la presenza di frutta fresca, di mantenere il dolce in frigorifero, coperto con della pellicola.
Limone e Liquirizia http://www.limoneeliquirizia.net/